fraise fest

Venerdì 12 luglio Valeria Tron torna a Frassino

Venerdì sarà la volta di Valeria Tron a Frassino

Venerdì 12 luglio Valeria Tron torna a Frassino
Pubblicato:

Venerdì 12 luglio alle 21 prenderà avvio il programma culturale estivo “Fraise Fest”, organizzato dal Consiglio della biblioteca in collaborazione con l’Associazione culturale “Fraisensi”.

L’appuntamento è con Valeria Tron (nella foto), l’autrice de “L’equilibrio delle lucciole”, l’esordio di narrativa italiana più venduto nel 2022, che torna a raccontare, con il nuovo romanzo “Pietra dolce” la dura realtà di montagna della sua val Germanasca. Lo scenario è quello delle miniere di talco, dei boschi e delle borgate di un territorio tra i più suggestivi delle valli Occitane.

Un mondo in cui si inserisce la storia di un gruppo di amici a cui manca tutto, tranne il coraggio, e l’arrivo dall’Argentina di una ragazza con la chitarra, che cambierà le loro vite.

Valeria Tron, dopo la grande partecipazione di pubblico dello scorso anno, torna a Frassino per presentare questo suo secondo libro, ancora una volta ospite della Biblioteca comunale e, ancora una volta, dialogherà con Cristina Levet di Bellino.

Se il tempo lo consentirà la presentazione avverrà all’aperto, nel suggestivo scenario di Via Vecchia. In caso di pioggia ci si troverà nei locali della Biblioteca in Via San Rocco.

L’iniziativa rientra nel programma degli eventi previsti dal Comune di Frassino nel suo progetto “Fraisse-Paris”, finanziato dal bando “Turismo delle Radici” del ministero degli Esteri Italiano e rivolto a consolidare i legami del paese con i suoi emigrati all’estero.

Questo e molto altro sulala Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031