Venerdì l’investitura delle maschere di Manta
Festa in municipio al mattino, tour delle scuole e casa di riposo, poi cena e festa
Si completa il programma del Carnevale mantese. Nei giorni scorsi la Pro loco ha comunicato le date ufficiali della festa di investitura e del tour degli allegri portacolori del paese nelle scuole e alla casa di riposo. Gli stessi saranno protagonisti delle principali sfilate del circondario.
La giornata clou del Carlevè mantese sarà venerdì 26 gennaio. L’incontro con il sindaco Paolo Vulcano e la giunta è previsto alle 9 in municipio, dopo la colazione delle maschere.
La mattinata prosegue con le visite alle scuole elementari, alle medie, all’asilo e, al pomeriggio alla casa di riposo Maero.
Gran finale di giornata, alle 20,30, agli impianti sportivi con la Cena del Carlevè mantese, in cui avverrà l’investitura delle maschere.
Già in programma, invece, la visita di venerdì 9 febbraio all’oratorio dei bambini della scuola elementare, seguito sabato 10 dall’incontro con i ragazzi delle medie.
LE MASCHERE 2024
I protagonisti del Carnevale 2024 (in posa davanti all’antica parrocchiale del Castello nella foto a sinistra) sono: Leonin (dal nome del patrono Leone) è Andrea Bellino, Ciutina è Giorgia Griotti, la Damigella è Monica Mellano, la Paisana è Stefania Rolando, i Paesani sono Giacomo Satto, Giovanni Valluzzo, Simone Ramaglia, Pietro Galliano.