Il titolo dello spettacolo teatrale itinerante di sabato 25 ottobre, evento clou della rassegna, è “Lucea talvolta la luna. Le Masche di Rifreddo tra leggenda e realtà”. Nel riproporre, in chiave romanzata, alcune delle vicende realmente avvenute in occasione dei processi del 1495, gli organizzatori si propongono di dare vita a una serata di grande impatto culturale, ma con il giusto pizzico di magia, oltre a quell’impronta un po’ paurosa che va tanto di moda in questo periodo dell’anno.
La passeggiata horror è impostata in modo da essere meno spaventosa nelle prime recite (di norma frequentate dalle famiglie) e un po’ più “intensa” nelle partenze dopo le 21. A curare la parte artistica il Teatro del Marchesato, con il testo e la regia a cura di Laura Sassone e Chiara Miolano.
VENERDI’
Magicum Emporium: bancarelle a tema magia e occulto in piazza della Vittoria “Comedy horror show” con Cibum et potiones: stand di street food con polenta e altre prelibatezze, da gustare nella Casa Stregata.
Dalle 21:
“La leggenda del fuoco eterno”: spettacolo che unisce parole, musica e acrobazie di fuoco per raccontare la storia di Adelaide e Guglielmo.
La notte Strega Party con dj sotto il Palastreghe.
SABATO
Nel pomeriggio i laboratori per bambini e ragazzi, Magic Bus e alle 18 inaugurazione ufficiale.
Durante tutta la serata in piazza della Vittoria:
“Comedy horr show ” con Duo Kida: equilibrismo, acrobatica, giocoleria con attrezzi Led, fachirismo e manipolazione con il fuoco, spettacoli di magia e giocoleria.
Esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici Borgo San Martino di Saluzzo,
“Scopri il mondo della Notte… non avere paura!”: spettacolo dimostrativo e didattica sui rapaci notturni, a cura dell’associazione Kazakistan Dreaming.
Dalle 22,30:
Creepy Night: dj set sotto il Palastreghe della Pro loco con esibizioni di due artisti del circuito Movin’ On: il locale Audi e l’esperto ospite Pog.
Per cena: Gli incantesimi del gusto nella Casa Stregata: con piatti della tradizione, con un pizzico di magia (street food e polenta). Per info e prenotazioni tavoli: 345-4638766.
DOMENICA
Dal mattino alla sera bancarelle, mercatino dell’usato, musica, animazione per le vie del paese: prodotti tipici e stand delle associazioni di volontariato.
Battesimo della sella e spettacolo equestre, esposizione dei rapaci, passeggiata culturale, sculture in legno, attività didattiche, truccabimbi e concerti.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale