speciale estoy a moretta

Venerdì con i talenti locali Domenica il pranzo soci

Tutto il programma dell'evento

Venerdì con i talenti locali Domenica il pranzo soci

Il ricco programma della manifestazione si apre venerdì 3 con la serata dedicata agli esordienti e ai gruppi musicali. Al centro ci saranno proprio loro, i giovani talenti locali, che potranno esibirsi sul loro primo palcoscenico nella prima parte della serata. Verso le 22 prenderà il microfono il gruppo Aranzulla Sound, con una varietà di musica rock e pop, per concludere con il deejay set fino a tarda notte.

Sabato 4 ottobre pomeriggio dedicato ai più piccoli con truccabimbi, balli di gruppo, sfide di genitori e figli e tanti premi: a coinvolgere i presenti ci sarà l’associazione Dimensione Arcana con appassionanti giochi da tavolo. Appuntamento alle 15,30.

Filo rosso della giornata di sabato saranno, ancora, le nuove leve: «Al centro abbiamo questa volta i più giovani, per favorire un loro rinnovato interesse circa le feste locali e la permanenza a Moretta. Avremo una giovane ma già affermata dj che animerà la serata, garantendo divertimento sano e una festa assicurata. Anche in questo caso, è stata fortemente voluta la presenza di una donna sul palco, Giulia Frencia, quello del dj set, in un settore in cui prevalgono invece le figure maschili».

Domenica 5 pranzo dedicato ai soci della Pro loco e a tutti i volontari che durante le giornate hanno dato una mano, una giornata alla riscoperta della bellezza del volontariato.

Durante tutte le tre giornate sarà offerto un menù rispettoso delle tradizioni locali, in particolare attraverso la proposta di un menù di carne in cui le materie prime verranno reperite direttamente dagli allevatori locali: venerdì sera in lista porchetta e patatine, sabato sera trionfano hamburger e patatine.

Sarà inoltre presente, in entrambe le serate, la pizza, realizzata direttamente da un giovane pizzaiolo locale della Locanda Umberto I di Moretta, al fine di valorizzare la sua storica attività, avviata da anni, a partire dal padre.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale