Verzuolo, l’invito dei “Ciat ca rampignu”
Sabato sera e domenica a Santa Cristina
La collina di Verzuolo si prepara a ospitare la Festa di Santa Cristina nel weekend. L’evento è organizzato dall’associazione Ciat ca rampignu, che da una decina di anni si dedica al recupero del sito di interesse religioso, luogo del cuore (e di barbecue) per tanti verzuolesi e non solo. Il piazzale resterà chiuso al traffico delle auto per tutta la durata dell’evento, per garantire la sicurezza e il comfort di tutti i partecipanti. Sostenuti dal patrocinio del Comune, gli organizzatori dicono: «Sabato 20 e domenica 21 luglio la comunità locale e i visitatori sono invitati a partecipare alla grande festa, all’insegna del divertimento, della buona cucina e delle tradizioni».
Il programma di sabato: ore 14, apertura dei festeggiamenti (possibilità di giocare a bocce); alle 19,30 cena sotto le stelle con piatti tipici locali. Il menù si compone di antipasti, bollito misto, cappelletti in brodo, dolce (20 euro). Alle 21,30 canti intorno al falò e illuminazione del campanile.
Domenica alle 10,30 messa solenne e processione. A seguire l’incanto, il cui ricavato sarà devoluto interamente al recupero della chiesa. Dalle 13 il pranzo a 20 euro (menu: antipasti, costine e salsiccia con contorno, dolce). Alle 16 momenti di preghiera, merenda con pane e nutella e angurie.
Prenotazioni pasti: Cartoleria Era entro giovedì allo 0175-85337.