Da 24 anni la Festa del Po
Week-end di canti a balli a Faule per la 24esima Festa del Po che vede la rassegna dell'artigianato e non solo
Edizione numero 24 per la tradizionale Festa del Po di Faule fermata solo dalla pandemia ma che mantiene il suo ruolo centrale nelle feste a cavallo tra Cuneese e Torinese. La posizione strategica di Faule la rende infatti in zona di forte passaggio, facendola così conoscere sia alle porte di Torino che nell’intero Saluzzese.
Taglio del nastro della 24esima edizione al TerLab, venerdì 12 maggio alle 18,30: presentazione del video del Parco del Monviso e saluto delle autorità. L’occasione sarà utile per aprire ufficialmente la mostra “40 anni di Piemonte parchi” a cura dell’ente.
Venerdì prima occasione di gustare le prelibatezze della Pro loco cono la cena self-service dalle 19,30 a base di pesce e altri prodotti tipici locali. Possibilità anche di menù bimbi. Quindi tutti in pista per smaltire l cena con la serata Liscio&Dance in compagnia di Michael Capuano.
Sabato 13 ritrovo alle 18,30 per la seconda edizione della camminata podistica ludico-sportiva non competitiva “Na corsa en riva al Po”. Cena self-service alle 19,30 e serata country alle 21 con la Overland Country Band.
Clou della Festa del Po sarà domenica con la fiera dell’artigianato dalle 8 e la vendita delle azalee per la ricerca sul cancro a cura del gruppo Avis di Faule. Pranzo alle 12,30 alla vecchia distilleria e camminata naturalistica alla Riserva naturale Fontane dalle 15. In serata la cena dalle 19,30, poi si balla con Sonia De Castelli.
Due i colpi di coda della Festa del Po: il primo lunedì 15 maggio alle 11 con l’i ncontro didattico per i bambini delle scuola dell’infanzia e primaria con le guardie parco del Parco del Monviso. Il secondo sabato 20 con la festa giovani: hamburger e hot dot per aprire la seconda edizione del Faule Disco Party a ingresso libero: in consolle Matteo Dianti.
Tutto lo speciale sul giornale in edicola