Dal 16 al 20 agosto Zucchea sarà in festa
Dal 16 al 20 agosto la frazione Zucchea di Vigone sarà in festa
Il Centro ricreativo Lamsicora di Zucchea e la Pro Loco di Vigone anche quest’anno propongono la tanto attesa Festa della frazione di Zucchea. Quest’anno l’evento si terrà dal 16 al 20 agosto e saranno cinque giorni di festa dedicati al buon cibo e alla buona musica. Non mancheranno spettacoli di intrattenimento che accompagneranno ogni sera i visitatori fino a tarda notte. Gli enti organizzatori hanno lavorato intensamente per offrire un evento straordinario in grado di soddisfare le esigenze di tutti i gusti e di tutte le età.
Gli intrattenimenti inizieranno venerdì 16 quando alle 19 vi sarà l’apertura del bar ristorante dove si potranno degustare specialità alla brace, hamburger, patatine e tanto altro, il tutto accompagnato da tanta birra. Alle 21.30 prenderà il via il “Big dance Party” con la musica di Marco Marzi e di Marco Skarica.
Sabato 17 ad esibirsi a partire dalle 21.30 saranno i DJ Kianto e Matteo Dianti che con le subrette Erica e Nora trascineranno tutti in uno scatenato Party Night.
Domenica 18 le proposte partiranno dal mattino infatti alle ore 9.00 sarà ufficialmente aperto il Terzo Raduno delle Vespe, Lambrette e Moto d’Epoca a ricordo di Luciano “Cianin” Ferrero. Si terranno le iscrizioni con la possibilità di fare colazione insieme. Alle 10 si partirà per il giro panoramico delle campagne che porterà i partecipanti fino all’Agriturismo “Nona Cita “dove sarà distribuito un aperitivo. Rientro a Zucchea per le 13, in tempo per il pranzo libero presso il Palatenda. In serata, alle 21 la ABCD Band inviterà tutti a ballare con la musica degli anni ’90 in compagnia del DJ Pierin.
Il divertimento continuerà lunedì 19 con la corsa-camminata serale non competitiva aperta a tutti, “Due curse per le melie” organizzata con la collaborazione dell’associazione Vigonechecorre. Partenza alle 19.30. Alle 21 il gruppo Alex e la Band renderà effervescente la serata.
I festeggiamenti termineranno martedì 20 con la musica de “I Roeri” che farà ballare tutti seguita poi dal DJ Ariel a partire dalle 23. Tutti gli ingressi sono liberi.
Per tutta la durata dei festeggiamenti, a partire dalle 19 ogni sera vi sarà l’apertura del ristorante che permette di scegliere tra un nutrito menù di piatti tradizionali.
In questi giorni sia gli abitanti del paese che i turisti di passaggio, avranno imperdibili occasioni di divertimento e la possibilità di passare allegre serate al chiaro di luna.