patronale a vigone

Vigone in festa per San Nicola

Un weekend ricco di eventi a Vigone

Vigone in festa per San Nicola
Pubblicato:

Dal 6 al 10 settembre a Vigone si terrà la grande festa di San Nicola, momento atteso non solo dai cittadini ma anche dai visitatori e dai turisti che affollano le valli.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 6 settembre con l’apertura alle 18 degli stand gastronomici a cura della Pro loco e dei commercianti di Vigone.

Nella serata di venerdì Vigone’s Got Talent Show offrirà a tutti la possibilità di esibirsi e diventare protagonisti della scena per alcuni minuti, dimostrando i propri talenti. Nel corso della serata si potrà cenare in allegria.

Sabato sera si potrà assistere a un’ esibizione di ballo seguita da un concerto dei Free Byte, che dalle 21,30 proporranno musica dance di tutti i tempi per far emozionare tutti sulla pista.

Novità di quest’anno, le tradizionali serate di ballo liscio presso il Museo del Cavallo. Si terranno domenica 8 e martedì 10 settembre dopo i fuochi d’artificio in compagnia della Band Music Live affiancata da Silvano e Barbara.

Domenica, in mattinata, si terrà il raduno “Una Graziella in bianco e rosso”, un’esposizione di bici Graziella addobbate con i colori di Vigone al termine del quale sarà eletta “Miss Graziella 2024”, la bici con l’addobbo più creativo. Nel pomeriggio per le strade e le piazze del paese si esibiranno trampolieri, giocolieri, maghi, artisti di strada della compagnia Fratelli Ochner e i truccatori per bimbi faranno divertire i più piccoli. Si potrà assistere allo spettacolo “Voilà, magia senza trucco” e tutti potranno accedere al grandioso Luna Park. Per i più grandi, a partire dalle 14,30 sarà possibile partecipare a una visita guidata per il centro storico alla ricerca delle opere di Michele Baretta illustre pittore nato a Vigone.

Lunedì 9 i divertimenti continueranno per grandi e piccini perché vi sarà la XIX edizione della Corsa Podistica di San Nicola, non competitiva a cui si potranno iscrivere tutti (costo iscrizione 3 Euro per bimbi e ragazzi, 8 per gli adulti)

Martedì 10 settembre i festeggiamenti si concluderanno con l’ormai tradizionale ed entusiasmante spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pirotecnica Astesana che sarà accompagnato dalla seconda serata danzante.

Si potrà accedere al Banco di Beneficenza e si potranno visitare le mostre curate da Mario Camoletto, Paolo e Sebastiano Puleo, Piero Ruggeri e dall’UniTre di Vigone.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30