Vigone in vetrina tra fiori e profumi
Tutto il programma dell'evento

La fiera espositiva e gli eventi culturali abbinati sono stati possibili grazie all’impegno delle associazioni vigonesi in collaborazione con l’amministrazione comunale.
SABATO 12 APRILE
Alle 10 apertura della Mostra Mercato e del Concorso “ Vigoart. Artisti en plein air”, tema di quest’anno “Vigone nascosta”. In piazza Baretta apertura del Concorso “Borsa in fiore”.
Ore 12: Fast Flowers Food, pranzo da asporto a cura dei giovani della Pro loco e Pro loco Junior
Ore 15: Oratorio Outdoor, pomeriggio di giochi ed animazioni per i bambini con merenda offerta dalla Pro loco. Battesimo della sella a cura del circolo Ippico Antares.
Ore 16: nei locali della biblioteca Luisia “Fiori tra gli albi”, laboratorio di lettura ad alta voce per i bambini dai 5 ai 9 anni.
Ore 17: presentazione dei quadri realizzati nell’estemporanea di pittura e premiazione dei vincitori delle due sezioni.
DOMENICA 13 APRILE
Ore 9: accoglienza e registrazione per i partecipanti al primo Raduno territoriale di Uncinetto per praticanti e appassionate. Seguiranno l’inizio dei lavori e i laboratori per l’apprendimento di questa attività che si protrarrà per tutta la giornata. Nel pomeriggio presentazione dei lavori prodotti.
Alle 9,30 Raduno auto/moto d’epoca e apertura del primo Mercatino Vintage dei ricambi d’auto e gadgets d’epoca.
Dalle 10 riapertura della Mostra Mercato e di tutte le iniziative permanenti.
Dalle 10 alle 15 presso l’ex-Confraternita del Gesù (piazza Baretta) presentazione alla cittadinanza del progetto Bike and Flowers per la tutela degli insetti impollinatori lungo la ciclovia delle Risorgive.
Ore 12: in piazza Corte, Pasta Party e Pic-Nic sul prato. Possibilità di prenotare il pranzo in loco oppure portarlo da casa. Sarà premiata la creatività dei partecipanti che si presentano in “tenuta floreale”.
Dalle 15,30 intrattenimento lungo le vie da parte di artisti di strada del gruppo Fratelli Ochner.
Sempre a partire dalle 15,30 “Cicerone a Vigone” informazioni storiche su Vigone a cura di ragazzi della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo di Vigone.
Ore 18,15, cerimonia conclusiva della Fiera con la premiazione del concorso “Borsa in fiore” e della grande raccolta di “Amato, il negozio del vicinato”.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale