Ma il conto alla rovescia verso le feste non si esaurisce con i Mercatini del 14 dicembre. Arrivando sotto Natale, le iniziative si affollano.
Nel weekend del 20 e 21 dicembre, in un giardino privato di frazione Bosco, torna il magico Villaggio di Babbo Natale, un evento dedicato a famiglie, bambini e a tutta la comunità. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Voglia di Crescere” con il sostegno di associazioni, volontari, sponsor locali e la collaborazione del Comune.
Il ricavato della manifestazione verrà destinato alla Terapia intensiva neonatale del Santa Croce di Cuneo.
Il Villaggio si trova in via Cuneo 179.
Questo il programma:
Sabato 20 dicembre, dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18
Babbo Natale accoglierà grandi e piccini consegnando un piccolo dono.
Nel corso della giornata sono previst: giochi e laboratori con Arterlegocuneo e The Cosplay; truccabimbi; spettacoli di danza aerea (cerchio e tessuto); musica natalizia; servizio bar.
La sera, alle 21, concerto dei Kinder: il gruppo musicale farà cantare e ballare il pubblico sulle sigle dei cartoni animati anni ’80.
Domenica 21, al mattino, tradizionale sfilata motociclistica con Babbo Natale protagonista: di rosso vestito, in sella al suo bolide, porterà i doni alla Terapia intensiva neonatale e alla Pediatria di Cuneo. Nel pomeriggio prosegu e l’accoglienza dei bambini al villaggio con la consegna dei doni e sono previsti: spettacolo di magia con il Mago Trinchetto, laboratori e giochi con, il “Bosco degli Alpaca”, truccabimbi, danza aerea.
Alle 17 canti di Natale con il Piccolo Coro della Tin.
Si invita a parcheggiare in piazza del Bosco oppure nella piazza della chiesa di San Pietro di Gallo. Sarà attivo un servizio navetta gratuito per raggiungere il villaggio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale