Weekend di spettacoli Jazz a Rucas
Sabato 26 e domenica 27 agosto a Rucas vi saranno nuovi spettacoli
Rucas, la località a 1530 metri raggiungibile in auto, nel comune di Bagnolo, famosa come stazione sciistica, si trasforma in meta estiva per valorizzare la musica. Infatti si trasformerà in suggestivo palcoscenico per una terna di incontri musicali di alto livello.
Si inizia il 26 agosto, alle 17,00 con un concerto della Jazz Vision con la signora del jazz siciliano, Simona Trentacoste . Artista eclettica, cantautrice, figlia d’arte, è cresciuta all’insegna della musica e degli spettacoli. Con lei i Jazz Visions, daranno vita a un appuntamento imperdibile in cui il Quartetto costituito da Angelo Di Leonforte al pianoforte, Riccardo Grosso al contrabbasso e Antonio Petralia alla batteria, si esprimerà al ritmo della calda voce di Simona.
Domenica 27 agosto, sempre alle 17,00 si potranno ascoltare “Le voci della Terra: suoni dalle terre del Monviso”. Un concerto di musicale e poesie dedicate al pianeta Terra per sottolinearne l’importanza ed esaltarne i frutti, un concerto per riflettere e vibrare sulle note, avvolti da sensibilità e dall’ armonia.
Infine sabato 2 settembre si chiude la serie di eventi con l’ensemble vocale di Polimnia e Artemakia, “L’opera e il suo civico”.
L’Associazione Polimnia, nata allo scopo di promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale, anche nei suoi molteplici aspetti socio-culturali, ha come elemento cardine l’Ensemble Vocale, composto da quindici giovani artiste, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che hanno completato un lungo percorso formativo di oltre dieci anni all’interno del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino. La competenza acquisita in tanti anni di palcoscenico garantisce un alto livello qualitativo dei prodotti artistici.