La festa a Lagnasco con ManierIncanti
Venerdì 21 la festa della musica a Lagnasco
Il 21 giugno è una data molto significativa, che celebra, oltre all’ingresso nell’estate, la Festa della musica.
Ideata in Francia e ormai celebrata in tutto il mondo, in questa ricorrenza venerdì 21 giugno alle 21 ai castelli di Lagnasco, Insite tours presenta un evento unico nel suo genere: Manierincanti. Una visita guidata ai manieri con l’accompagnamento dell’ensemble vocale Coron’aria, che si esibirà in una sorta di concerto diffuso, alternato nelle diverse sale dei castelli.
Insite tours prosegue così nell’intento di unire l’arte classica e quella contemporanea, attraverso diversi linguaggi, in un evento che già ospita lungo il percorso di visita guidata le opere di Francesco Segreti con le installazioni specifiche “Caos / Antecaos” e “Chimere”, e con le mostre Metamorfosi e Powerflower.
La visita sarà condotta dalla guida Raffaella Giordano: «Siamo particolarmente lieti di questo evento perchè, oltre al fascino della visita notturna, la presenza dell’ensemble vocale Coro’naria, ci rende partecipi delle attività benefiche a cui si dedicano, visto che il gruppo fa parte dell'associazione benefica Coniugi Autretti, legata alla scuola dell'infanzia di San Rocco Castagnaretta di Cuneo, che si dedica alla realizzazione di progetti creativi e di inclusione a favore dei più piccoli».
L’evento è a numero limitato di ingressi, prenotazioni e biglietti sul sito www.insitetours.eu.
Questo e molto latro sulla Gazzetta di Saluzzo