festa musica lagnasco

La festa a Lagnasco con ManierIncanti

Venerdì 21 la festa della musica a Lagnasco

La festa a Lagnasco con ManierIncanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 21 giugno è una data molto significativa, che celebra, oltre all’ingresso nell’estate, la Festa della musica.

Ideata in Francia e ormai celebrata in tutto il mondo, in questa ricorrenza venerdì 21 giugno alle 21 ai castelli di Lagnasco, Insite tours presenta un evento unico nel suo genere: Manierincanti. Una visita guidata ai manieri con l’accompagnamento dell’ensemble vocale Coron’aria, che si esibirà in una sorta di concerto diffuso, alternato nelle diverse sale dei castelli.

Insite tours prosegue così nell’intento di unire l’arte classica e quella contemporanea, attraverso diversi linguaggi, in un evento che già ospita lungo il percorso di visita guidata le opere di Francesco Segreti con le installazioni specifiche “Caos / Antecaos” e “Chimere”, e con le mostre Metamorfosi e Powerflower.

La visita sarà condotta dalla guida Raffaella Giordano: «Siamo particolarmente lieti di questo evento perchè, oltre al fascino della visita notturna, la presenza dell’ensemble vocale Coro’naria, ci rende partecipi delle attività benefiche a cui si dedicano, visto che il gruppo fa parte dell'associazione benefica Coniugi Autretti, legata alla scuola dell'infanzia di San Rocco Castagnaretta di Cuneo, che si dedica alla realizzazione di progetti creativi e di inclusione a favore dei più piccoli».

L’evento è a numero limitato di ingressi, prenotazioni e biglietti sul sito www.insitetours.eu.

Questo e molto latro sulla Gazzetta di Saluzzo

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031