color power days bagnolo

Weekend ricco di colori e divertimento a Bagnolo

Dal 31 maggio al 2 giugno Bagnolo si anima di colori e divertimento all'insegna della beneficenza

Weekend ricco di colori e divertimento a Bagnolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 31 maggio-1- 2 giugno 2024, a Bagnolo Piemonte si terranno i Color Power Days. Saranno tre giorni dedicati al gioco, al divertimento e ai colori. Proprio prendendo spunto dalle infinite sfumature presenti nei colori attorno a noi, quest’anno l’evento avrà come elemento conduttore la bellezza della diversità tra gli esseri umani, una sfaccettatura di personalità, situazioni, emozioni che caratterizzano tutti noi ma che sono fattori unici e splendidi che meritano di poter essere espressi anche talvolta nella loro drammaticità.

Il Color Power Days 2024 è dedicato all’Associazione no-profit “Le ali di Camilla” che dal 2019 aiuta i cosiddetti “Bambini Farfalla” affetti da Epidermolisi Bollosa, grave e rara forma genetica che colpisce la pelle e le mucose rendendole fragili come le ali delle farfalle: è sufficiente carezza o un bacio per causare la formazione lesioni bollose che limitano notevolmente la vita normale di questi soggetti. Al momento non esiste una cura risolutiva e si può sperare soltanto nella ricerca scientifica e nella possibilità di trovare una terapia genica adatta. Tutto questo è molto costoso e la Pro Loco di Bagnolo ha deciso di sostenere l’Associazione con una raccolta fondi durante i tre giorni della manifestazione.

Vi saranno momenti di incontro a carattere informativo e divulgativo ma non mancheranno spettacoli e giochi. Si parte con l’apericena “Grigio a Colori” di venerdì 31 maggio, a cui seguirà il Talent Show in tutti potranno mettersi alla prova dimostrando le proprie doti artistiche nel cantare, ballare, suonare o recitare. Sabato 1° giugno vi sarà l’apertura della fiera.

Nel pomeriggio alle 15, si potrà assistere all’inaugurazione della Panchina Colorata, la prima in Italia, dedicata all’associazione “Le Ali di Camilla”. Si assisterà allo spettacolo a cura di Accademia Creativa, dove “Farfalle luminose”, con poesia e danze creeranno un’atmosfera fiabesca. Dalle 16,30 si parlerà dei “Bambini Farfalla” con Stefania Bettinelli, presidente dell’Associazione. Seguirà la grandiosa caccia al tesoro “Cercami per Bagnolo”.

Domenica 2 giugno alle 9 prenderà il via la passeggiata enogastronomica “Mangia e cammina", percorso di una decina di chilometri, con tappe per riposare e rifocillarsi. Chi non desidera camminare, alle 10, potrà assistere al Raduno 500 “Colors”. Nel pomeriggio tanta animazione, premiazioni e ancora spettacoli infine chiusura con l’Aperitivo ColorSpritz.

Un entusiasta Roberto Falchero, presidente della Pro Loco bagnolese ci ha detto: “Colors è un evento cui la pro loco punta molto. È calato proprio sulla comunità bagnolese e sui paesi dei dintorni. L’anno scorso non abbiamo avuto fortuna col meteo ma speriamo di riscattarci e poter dare la qualità aspettata a tutti i bagnolesi e a coloro che verranno a vedere la nuova edizione. La festa del colore è nata perché si vuole festeggiare la primavera. Negli altri paesi si fa riferimento ai fiori, noi ai colori che sono anche l’essenza dei fiori. Il nome, con un tocco di internazionalità, lo abbiamo rubato a una famosa festa di Ibiza. Come presidente della Pro Loco volevo assicurare che anche se siamo appena usciti da un evento molto impegnativo quale Pietra Tec, tutti i componenti e i tanti volontari si impegneranno molto per costruire, dopo una fiera prettamente professionale, un evento dedicato alla comunità locale. Non sarà facile ma ci crediamo e ci tentiamo tantissimo. Al pubblico chiediamo di continuare a sostenerci, supportarci e soprattutto nel venirci a trovare”.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031