Pilates tra le sale del castello di Cardè
Sabato 6 luglio benessere e arte con l’associazione Relevè
Sabato 6 luglio, dalle 10, il castello di Cardé ospiterà una speciale sessione di pilates, seguita da una visita guidata del castello. L’evento, organizzato da Asd Relevè e parte del progetto "Octavia in Movimento" finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, rappresenta un’opportunità per coniugare attività fisica e scoperta culturale in un contesto storico di grande fascino.
I partecipanti sono invitati a ritrovarsi alle 9,45 in piazza Don Virginio Marchese, da dove si procederà verso il castello per iniziare la mattinata con una sessione di pilates all’interno del suo suggestivo salone degli affreschi. A seguire, sarà offerta una visita guidata per esplorare le meraviglie e la storia del castello.
L’assessore al Turismo di Cardè, Alessandro Ponsi: «Siamo entusiasti di ospitare questo evento nel castello, un’iniziativa rivolta a tutte le fasce d’età che permette di promuovere uno stile di vita sano e attivo, mentre valorizziamo il patrimonio storico del nostro territorio».
Info: 340-8307158.
Il castello di Cardé, inaugurato e restituito alla comunità l’estate scorsa, con la sua atmosfera storica offre un ambiente unico per questa esperienza, combinando l’armonia del movimento con la bellezza architettonica.