speciale fiori e golosità dal monviso

Tra conferme e novità Barge, un mondo di Golosità del Monviso

La storia della festa, con novità e conferme

Tra conferme e novità Barge, un mondo di Golosità del Monviso
Pubblicato:
Aggiornato:

La manifestazione, nata a suo tempo sulle ceneri della festa patronale di San Giovanni, era stata voluta dall'Aica (Associazione commercianti e artigiani di Barge) per promuovere i prodotti locali. Poi le Golosità del Monviso sono mutate ancora, trasformandosi a tutti gli effetti in una nuova patronale, fatta di eventi, musica e valorizzazione del territorio.

Le Golosità del Monviso sono un viaggio alla scoperta dei prodotti enogastronomici locali, delle maestrie delle eccellenze artigiane alimentari, dei piatti tipici locali e delle golosità delle comunità estere presenti sul territorio: una vetrina che incornicia il Monviso e le terre che fanno da corona, con le tradizioni tramandate attraverso le generazioni.

Barge si conferma, per la seconda volta, una tappa di spessore nel panorama fieristico saluzzese che vede di anno in anno novità e cambiamenti. L’evento è organizzato dal Comune di Barge e dalla Pro loco con la collaborazione di altre associazioni locali e i loro volontari.

Anche “Fiori e Golosità dal Monviso” porta con sé nuovi e vecchi eventi: se vengono confermati i mercati, il party “Tutti a 90” e la domenica dedicata agli hobby, sono il percorso con le supercar e la sfilata canina a essere introdotti e migliorati al fine di far appassionare grandi e piccini alle auto e ai nostri amici a quattro zampe, e perché no, un domani trasportare il nostro caro amico “Fido” proprio su una potente sportiva.

Le novità però fanno venire voglia di festeggiare e assaggiare cose buone: ecco la grande conferma del Palaflower della Pro loco che rimane il fulcro dell’evento per tutto quanto riguarda le golosità del Monviso e i prodotti locali che si potranno degustare nei due giorni della kermesse bargese. Oltre a questo vi sarà la mongolfiera statica della Regione Piemonte per far volare grandi e piccini

Il Palaflower non sarà solo luogo di golosità, ma anche di sano divertimento, con la serata di DJ set dedicata agli anni ‘90, dove, tutti coloro che parteciperanno, potranno ascoltare le migliori hit di un decennio unico e colorato che ha regalato musica da discoteca che continua ad essere apprezzata e suonata tutt’oggi con grande successo.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031