i 25 anni dell'Airone

Le canzoni e la musica di Dalla e Battisti con l'Airone

Questo per spegnere 25 candeline con l’Airone

Le canzoni e la musica di Dalla e Battisti con l'Airone
Pubblicato:

Le canzoni di due icone della musica italiana come Lucio Dalla e Lucio Battisti per festeggiare i 25 anni dell’associazione “L’Airone” di Manta.

A portarle sul palco del teatro Magda Olivero di Saluzzo, in una serata di musica, emozioni e sorprese, sarà l’inedito gruppo musicale “Luci alla ribalta”, composto da musicisti e artisti del territorio. Ne fanno parte le voci Roberto Territo ed Eleonora Lerda, Andrea Miolano e Oddone Capato alle chitarre, Elso Peirano alle tastiere, Luigi Fina al pianoforte, Luca Giraudo al basso, Silvano Dao alla batteria e Pier Giacomo Audisio nel ruolo di fonico.

Il concerto, sostenuto dal Comune di Saluzzo, da Terres Monviso e dal Csv, si intitolerà “Due luci, due anime, un viaggio attraverso i brani di Dalla e Battisti”. L’appuntamento è venerdì 19 aprile alle 21 al Magda Olivero, ad ingresso libero. Le offerte raccolte nel corso della serata saranno destinate a sostenere i progetti dell’associazione L’Airone.

Nata come associazione di genitori per i bambini nell’aprile del 1999, l’associazione ha sede a Manta, in piazza Damiano, e da 25 anni lavora attraverso l’opera dei volontari per promuovere attività e occasioni di carattere ludico indirizzate ai bambini, migliorare il rapporto genitori-figli, favorire lo sviluppo di una rete di solidarietà per prevenire il disagio, creare sensibilità intorno al problema dell’infanzia abbandonata.

«Vogliamo rivivere attraverso le loro canzoni - dice Luca Giraudo nella doppia veste di volontario e musicista - 25 anni di emozioni. Non a caso la canzone di Lucio Battisti inizia dicendo "Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi ritrovarsi a volare". L’Airone in questi anni ha volato sempre più in alto. Non siamo professionisti ma ci mettiamo tutta la passione e il cuore che l’Airone merita. Ci saranno tante sorprese, musica, parole, aneddoti e anche una giovane promessa del ballo».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031