teatro dialettale

La “cena dei cretini” in salsa piemontese

Venerdì 8 marzo il teatro dialettale

La “cena dei cretini” in salsa piemontese
Pubblicato:

Ultimissimi posti disponibili per venerdì 8 marzo alle 21 per lo spettacolo “Metti un cretino a cena”, commedia brillante in tre atti di Giovan Battista Nanfa portata in scena dalla compagnia “Ij Motobin” dii Villanovetta al teatro Magda Olivero, all’interno della stagione teatrale dialettale organizzata da Ratatoj.

La replica di sabato 9 marzo è già esaurita. Il costo del biglietto è di 8 euro. Per prenotare il posto è possibile contattare il numero 329-0488854.

Lo spettacolo è ambientato nella Cuneo “bene”, dove un gruppo di amici organizza cene speciali, dove ognuno di loro invita personaggi ritenuti cretini e dove l’obiettivo della serata è farsi beffe di loro.

Gli invitati sono naturalmente ignari di questo gioco che si svolge alle loro spalle.

Questa serata però per Giulio Baravalle si rivolterà inaspettatamente contro di lui. Bloccato infatti da un “colpo della strega”, si troverà trattenuto in casa con il suo “cretino” che avrebbe dovuto accompagnarlo alla cena, Cesco Pigneul, contabile dell’ufficio Imposte, appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi e abbandonato da una esasperata consorte.

La sua ingenuità, semplicità e una inarrestabile capacità di combinare gaffes di proporzioni cosmiche, creeranno un vero scompiglio nella vita di Giulio. Basti dire che verrà lasciato dalla moglie, tormentato dall’amante e correrà il rischio di un’inchiesta dell’ufficio delle Imposte.

Sul palcoscenico saliranno Luca Odello, Marisa Perona, Monica Perona, Rituccia Gertosio, Silvio Anellino, Aldo Mogna, Valentino Inaudi, Luisa Bodrero, Piero Fornetti.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031