L’ensemble d’archi Quartetto Cavour l'Apm di “Consonante”
Domenica al castello di santena e lunedì in sala verdi
Lunedì 18 marzo alle 21 nella sala Verdi della Scuola Apm, è in programma il secondo appuntamento di “Consonante”, il progetto che si propone di costituire un’orchestra professionale giovanile residente a Saluzzo e che possa operare anche in un ambito più ampio con una stagione musicale fruibile per il territorio.
Protagonisti di Consonante sono i musicisti del “Quartetto Cavour” che, sul palco della Sala Verdi, eseguiranno musiche di Mozart, Boccherini e Paisiello.
Il quartetto, nato all’interno del corso di formazione orchestrale Obiettivo Orchestra, è composto da Janine Bratu, violino primo, Martino Grosa, violino secondo, Leonardo Vezzadini, viola, Davide Ciruolo, violoncello. L’evento è realizzato in collaborazione con la Filarmonica del Regio, Obiettivo Orchestra e Comune ed è sostenuto economicamente da Sedamyl, Ambiente Servizi e Bene Banca.
Oltre alla rassegna concertistica, Consonante prevede azioni rivolte alle scuole di ogni ordine e grado della provincia, con percorsi di avvicinamento alla musica per allievi e studenti e attività di formazione specifica per gli insegnanti.
Il Quartetto Cavour si esibirà anche domenica 17 al castello Cavour di Santena grazie alla collaborazione tra Scuola Apm e Fondazione Cavour.
L’ingresso alla serata di lunedì è libero, su prenotazione obbligatoria (0175-47031 oppure apm@scuolaapm.it).
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale