Faber a caccia del record In 12 mila a tifare per lui
La grande festa della musica fino a domenica al Pala CRS
Domenica, quando il timer del World Record Attack ha segnato le 100 ore di musica, al Pala Crs del Foro boario si contavano già oltre 12 mila presenze.
Faber Moreira dovrà stare alla consolle fino a sabato sera per entrare nel Guinness World Record nella categoria maratona dj, ma un risultato l’ha già raggiunto; trasformare per dieci giorni Saluzzo in città della musica.
Il dj saluzzese sta facendo impazzire la città, che si è lanciata in un tifo sfrenato per lui.
Dalla grande consolle e dal palco di 120 metri quadrati su cui dà la caccia al record, Fabrizio Morero è concentrato nella scelta dei vinili che, uno dopo l’altro, segnano il tempo della sua performance, ma ha sguardi continui per il suo pubblico, cui lancia sorrisi, gesti d’intesa e ringraziamenti.
Ha 59 anni dj Faber Moreira, e oltre trenta di carriera in consolle nelle discoteche più in voga a livello internazionale. L'energia, però, è quella di un ragazzino. È di poche parole, ma chi lo conosce ne apprezza l'allegria, la schiettezza e la determinazione.
Lo streaming dell’evento senza interruzioni e di altissima qualità, anche ai fini della certificazione ufficiale da parte del giudice del Guinness World Record, Lorenzo Veltri (giudice ufficiale anche del programma televisivo “Lo Show dei record” condotto da Gerry Scotti) è garantito dalla fibra ultraveloce dell’azienda saluzzese Isiline: una connessione personalizzata in fibra ottica che era realizzata durante il Covid per l’hub vaccinale, e oggi potenziata appositamente per il World Record Attack di Faber.
Cappellino scuro sempre in testa, cuffie indossate in modo sportivo, Faber è determinato ad arrivare in fondo.
Nei prossimi giorni si alterneranno sul palco artisti, acrobati, ballerini, vocalist e musicisti, che duetteranno con Faber Moreira nella maratona dj set più lunga al mondo. Tutto intorno una vera festa, con beach area, cene a tema, aperitivi e colazioni e un contest per giovani dj. Fino all’apoteosi di sabato sera e alla festa conclusiva di domenica.
L’ingresso è sempre libero giorno e notte, tranne che nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 maggio (dalle 22).
Qeuesto e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale