spettacolo al magda

La stagione del Magda si apre con Aprea, giovedì 27 novembre

Biglietti in vendita per “Lapocalisse”, primo spettacolo stagionale

La stagione del Magda si apre con Aprea, giovedì 27 novembre

Manca poco ai nastri di partenza della nuova stagione di prosa del teatro Magda Olivero, promossa da Ratatoj con il Comune e la Fondazione Piemonte dal vivo.

Conclusa la campagna abbonamenti, si è aperta vendita dei biglietti per i singoli spettacoli, in vendita sul sito del teatro oppure presso la biglietteria, la sera degli spettacoli.

Giovedì 27 novembre alle 21 la stagione si aprirà con un debutto atteso e originale. Sul palcoscenico salirà Valerio Aprea con “Lapocalisse”, spettacolo scritto a quattro mani dallo stesso Aprea e dal disegnatore e autore Marco Dambrosio, in arte Makkox, nato dalla collaborazione tra Argot Produzioni e Dada, in co-produzione con Fondazione Sipario Toscana onlus – La Città del Teatro, e con il contributo di Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito, in collaborazione con Elastica.

Lapocalisse affronta il tema del cambiamento e dell’imminente fine del mondo con un approccio originale e irriverente. Tra scienza e contraddizioni quotidiane, algoritmi e abitudini, politica e progresso rallentato dall’inerzia, Aprea porta in scena una serie di monologhi iperbolici e surreali, pensati per far riflettere e ridere allo stesso tempo. Lo spettacolo nasce dall’incontro tra l’attore e il disegnatore televisivo nel programma Propaganda Live su La7 e si propone come un viaggio ironico e paradossale attorno al grande spauracchio dell’apocalisse, capace di intrecciare comicità, assurdo e riflessione sul nostro tempo.

I biglietti sono disponibili online sul sito mailticket.it o in biglietteria la sera dello spettacolo a partire dalle 20,15, con prezzi variabili da 16 a 20 euro a seconda delle riduzioni e categorie di spettatori.

Il debutto con Aprea inaugura un calendario costituito da sei appuntamenti: mercoledì 11 dicembre andrà in scena “La bisbetica domata” con Amanda Sandrelli e Giuliana Colzi; giovedì 15 gennaio sarà la volta di “La morte ovvero il pranzo della domenica”, spettacolo lieve e toccante sul tema della morte; mercoledì 18 febbraio si potrà vedere “L’angelo della storia”, ispirato a Walter Benjamin; mercoledì 18 marzo arriverà “La signora delle camelie”, liberamente tratto dal romanzo di Alexandre Dumas figlio; mentre l’ultima serata, giovedì 16 aprile, ospiterà “Seconda classe”, drammaturgia originale del Controcanto collettivo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale