Al Magda in scena gli Amis ‘d Carmagnola
Sabato c’è la nuova commedia dialettale
Prosegue la stagione teatrale dialettale organizzata da Ratatoj in collaborazione con la compagnia “I Mach Fina Lì” di Cervignasco. Sabato alle 21 al teatro Magda Olivero, andrà n scena “Pitòst ed marièsse per intèresse… a lè mej empichèsse”, una commedia brillante in due atti di Anna Maria Carena, portata sul palco dalla compagnia teatrale “J’Amis del Teatro” di Carmagnola.
L'avvocato Posapiano del Rio, fannullone e spiantato, laureatosi per vie traverse e sposato per puro interesse con Carlotta, donna facoltosa, ma insopportabile; cerca distrazioni con l'amante Gaia, donna piacevole e con gli stessi valori e principi morali dell'avvocato. I due amanti però non avranno vita facile, si troveranno a dover affrontare non pochi problemi; tra una segretaria svampita, il marito di Gaia piuttosto irritabile, due zitelle impiccione, un notaio tutt'altro che stupido, e come se non bastasse arriva anche uno zio dal paese. Come si dice in piemontese: «A va tut a baron!”.
Saliranno sul palcoscenico Lorenzo Ferrero, Elsa Pedroni, Antonella Cipriani, Elena Bertola, Pier Mario Musso, Santina Gallo, Anna Carena, Cristian Bosio, Claudio Maina. La regia è di Anna Maria Carena.
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per prenotare il posto, contattare il numero 329 -0488854. Informazioni ulteriori su www.cinemateatromagdaolivero.it.