Mina “madrina” delle Cupole
Il concerto lanciava il nuovo tempio del ballo 55 anni fa
Il 7 dicembre del 1969 con l'esibizione di Mina 55 anni fa avveniva un metaforico allunaggio del divertimento, della musica e del ballo in provincia di Cuneo: nasceva a Cavallermaggiore il complesso Le Cupole per opera dei fratelli Luigi e Piermaria Toselli. Da allora nulla fu più come prima: centinaia di concerti ed esibizioni con le grandi orchestre, i solisti e i gruppi rock più in voga del momento.
Poi nel 1979 arrivò Telecupole, la principale emittente del territorio di riferimento, imprescindibile punto di forza per veicolare informazione e intrattenimento in Piemonte, Liguria e nel Nordovest, creando trasmissioni, format e notiziari che ancora oggi fanno opinione e altissimi ascolti.
Le Cupole nel 2024 continua ad essere polo di intrattenimento di primaria importanza e Telecupole emittente di riferimento del Nordovest. La famiglia Toselli con i figli prosegue la sua opera coadiuvata dallo staff e guarda al futuro con le frequenze del digitale terrestre 11 per il Piemonte, 19 per la Liguria.
Sul satellite di Sky al numero 824 su tvsat al numero 422 e naturalmente in streaming all'indirizzo www.telecupole.com.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale