spettacoli al magda

Paola Minaccioni veste i panni dell’antieroina sul palco del Magda

Paola Minaccioni il 7 febbraio al Magda per lo spettacolo “Stupida Show!”

Paola Minaccioni veste i panni dell’antieroina sul palco del Magda
Pubblicato:

Si preannuncia il tutto esaurito al teatro Magda Olivero per il nuovo spettacolo della stagione di prosa, in programma mercoledì 7 febbraio alle 21. Sul palco salirà Paola Minaccioni con il suo “Stupida Show!”, quarto appuntamento della stagione organizzata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, Comune e Ratatoj.

Il monologo di stand-up comedy, scritto da Gabriele Di Luca che si occupa anche della regia insieme a Massimiliano Setti, vede protagonista Paola Minaccioni, attrice romana che nella sua carriera ha spaziato dalla radio (con Lillo & Greg) al cinema e alla tv, Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista e candidata ai David di Donatello per il film “Allacciate le cinture” di Ferzan Özpetek.

La pièce, firmata da Carrozzeria Orfeo, è uno spettacolo per cuori coraggiosi in cui la protagonista accompagna il pubblico nell’inconfessabile, per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare.

In “Stupida Show!” Paola Minaccioni non incarna il ruolo della tenera eroina, vittima di un mondo crudele, non è la donna da compatire, ma da temere. Si pone di fronte al pubblico come l’antieroe per eccellenza svelando i vizi, i lati oscuri e la follia di chi nella vita sa bene cosa significa inciampare, di chi è stufa di sopportare la retorica qualunquista della contemporaneità e ha voglia di dircene quattro.

La stagione proseguirà giovedì 7 marzo con lo spettacolo “Risveglio di primavera”, per la regia di Gabriele Vacis. L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 10 aprile con “Bello!” che rientra nella rassegna diffusa di danza WeSpeakDance.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031