Saluzzo: quattro aperitivi in programma

Il ritorno degli aperitivi in musica Quattro venerdì con Freequence

Freequence ha programamto quattro venerdì d'incontri con aperitivi musica

Il ritorno degli aperitivi in musica Quattro venerdì con Freequence
Pubblicato:
Aggiornato:

Aperitivi, musica, arte, cibo sono gli ingredienti di “Freequence”, l’evento tutto nuovo che animerà Saluzzo per quattro venerdì da trascorrere in centro, tra locali e shopping, il 9, 16 r 30 giugno e il 7 luglio, dalle 19 a mezzanotte.

Il nome “Freequence” è stato scelto, non a caso, perché “freequence” rappresenta la frequenza cardiaca con i valori dei battiti per minuto (bpm), riconoscibili anche sul logo della manifestazione, con il numero 120.37, che rappresenta una fantasiosa frequenza radiofonica, ispirandosi al codice di avviamento postale di Saluzzo, e “free” col significato di libertà di espressione artistica.

Quindici postazioni musicali, con 50 artisti, suddivisi nelle 4 serate, con musica dal vivo, dj set, aperitivi, artisti di strada, animazione per bambini, reading, live painting con i quadri dipinti in diretta e poi esposti in una sorta di galleria a cielo aperto, tutto questo è Freequence.

L’evento, promosso dal Centro Commerciale Naturale, che animerà le vie e le piazze della città, è stato pensato dai locali saluzzesi con la supervisione del direttore artistico Massimo Rea per un pubblico di ogni età, comprese le famiglie con bambini.

Tante saranno infatti le animazioni per i piccoli, dai giochi in legno di Mago Trinchetto fino all’immancabile truccabimbi.

Per chi ama leggere, nei venerdì 9 giugno e 7 luglio, ci saranno le “frequenze letterarie” a cura della libreria Mondadori Bookstore, in piazza Denina.

«La scelta artistica e musicale è stata pensata in base al target di riferimento dei locali aderenti - spiega Massimo Rea -. L'evento è stato ideato per tutte le età, con diversi generi musicali. Anche le famiglie saranno coinvolte attraverso animazioni, giochi e laboratori. Freequence, un evento per tutti».

Il festival si avvale della collaborazione della Fondazione Bertoni e del Comune. Francesca Neberti, assessore alle attività produttive del Comune: «Freequence è un evento nuovo creato dalla volontà dei locali di Saluzzo per far vivere dei momenti di svago ai giovani e alle famiglie che, normalmente, animano di sera la nostra città. È uno sforzo importante da parte degli esercenti che da sempre lavorano in rete. Siamo certi che sarà un’iniziativa molto apprezzata dal pubblico».

Il programma dei quattro venerdì può essere visionato sul sito freequencesaluzzo.it.

Tutto lo speciale sul Giornale in Edicola

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930