concerti alla croce nera

Voxonus chiude con Mozart venerdì sera alla scuola Apm

Quartetto con Manuel Staropoli al flauto. Le prenotazioni

Voxonus chiude con Mozart venerdì sera alla scuola Apm
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 4 ottobre alle 21,15 "I Concerti della Croce Nera" si concluderanno con l'appuntamento "Mozart flute quartet" eseguito dal Voxonus Quartet insieme a Manuel Staropoli (flauto). Il concerto si svolgerà eccezionalmente nella Sala Verdi della Fondazione Scuola Apm, che, insieme alla chiesa della Croce Nera, rappresenta un prezioso palcoscenico del Voxonus Festival "Dalle Alpi al mare" 2024 offrendo una cornice spettacolare per l'esecuzione di uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il Voxonus Festival 2024 è supportato dal ministero della Cultura, dalla Regione Piemonte e dalle Fondazioni Crt e Crc. I Concerti della Croce Nera" sono realizzati in collaborazione con l'Associazione Collegium Artium, la Fondazione Scuola Apm Saluzzo, Rotary Club Saluzzo e Rotaract Club Monviso e hanno il patrocinio del Comune di Saluzzo e Terres Monviso.

Osserva Claudio Gilio, direttore artistico del Voxonus Festival e presidente dell'Orchestra Sinfonica di Savona, realtà che da tredici edizioni porta questa rassegna musicale in giro per l'Italia: «Il circuito concertistico di Saluzzo ha doppiato il successo del 2023 con sei concerti da giugno a ottobre, che hanno seguito l'arco delle stagioni, offrendo gratuitamente al pubblico il meglio del Voxonus Festival. La collaborazione tra gli altri con la Scuola Apm, eccellenza del territorio, ha permesso di intrecciare questa esperienza con quella importantissima del “Vox Off - Spazio Giovani”. Per noi è stato un onore calcare la scena saluzzese anche quest'anno, e ringraziamo pertanto il Comune e tutti i nostri partner e sostenitori».

Sottolinea Cristiano Cometto, direttore della Fondazione Scuola Apm: «Siamo lieti di collaborare attivamente con il Voxonus Festival e di ospitare l’appuntamento “Mozart flute quartet” presso la Sala Verdi della Scuola Apm. L’azione sinergica tra le due realtà ha permesso in questo 2024 di arricchire l’offerta culturale sul territorio di Saluzzo e di offrire opportunità a giovani musicisti di confrontarsi con il pubblico. Auspico che la collaborazione possa consolidarsi e svilupparsi negli anni futuri».

INFO E PRENOTAZIONI

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria al numero 340-6172142 (WhatsApp). Rinfresco al termine di ogni evento. Per ulteriori informazioni, scrivere a info@orchestrasavona.it. Il calendario completo è disponibile sul sito www.orchestrasavona.it

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031