Eplì, gusto rosso che avanza il tempo delle mele Nuove chances per i produttori del Saluzzese con i progetti lanciati dai big
Al via una nuova importante stagione per la Lagnasco Group e il brand Eplì®. Lagnasco Group, fondata nel 1996 dalla preesistente Associazione Produttori Ortofrutticoli Associati, è una cooperativa di produttori, alla quale aderiscono 180 aziende agricole e due cooperative associate (Blu di Valle e Il Frutto Permesso).
Il suo costante impegno, rafforzato negli anni, le ha permesso di consolidare ottimi rapporti con la grande distribuzione nazionale e internazionale, facendosi conoscere e riconoscere per i principali prodotti ortofrutticoli ma, anche e soprattutto, per una nuova visione del comparto frutticolo.
Spicca tra tutti Eplì®, un progetto nato con la consapevolezza che oggi più che mai, il prodotto in sé non è più sufficiente. Per attrarre i consumatori e la grande distribuzione, bisogna creare un valore aggiunto, capace di garantire con un prezzo equo e giusto il lavoro di chi produce, di chi vende nel rispetto del consumatore.
Eplì®, una mela resistente alla ticchiolatura che viene raccolta a ottobre, nella stessa area di produzione della Mela Rossa Igp, porta in sé significativi valori etico e sociali. Per questo negli anni si è fatta apprezzare e riconoscere per le numerose iniziative dedicate alla cultura, all’arte e alla bellezza.
Nell’autunno 2020 Eplì®, sarà parte attiva di “Start 2020, storia e arte a Saluzzo” e lancerà sul territorio numerosi progetti promozionali dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del territorio agricolo e dei suoi lavoratori.
Per maggiori informazioni su Lagnasco Group e il progetto Eplì: www.lagnascogroup.it; Facebook LagnascoGroup; www.epli.eu ; Facebook Eplimela.