Il legno locale secondo... me

Il legno locale secondo... me
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccontare la storia di un oggetto di legno al quale si è affezionati, oppure parlare di cosa significa lavorare il legno locale e quali sono i valori che esso rappresenta: con un video di pochi minuti è possibile partecipare ad un concorso europeo e vincere un viaggio, la promozione del proprio video e un gioco di abilità realizzato in legno.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto CaSCo, nasce per raccontare i numerosi vantaggi dell’utilizzo del legno locale; spiegano gli organizzatori: «Chiunque utilizzi o possieda costruzioni in legno o oggetti realizzati con legno regionale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, come case, mobili, oggetti di design in legno o anche giocattoli per bambini, può essere sicuro dell’impatto positivo sull’ambiente e su se stesso. Da qui l’idea di stimolare la conoscenza del materiale attraverso un concorso a premi». Le domande ispiranti sono davvero tante, per raccontare uno dei materiali tra i più sostenibili e multifunzionali: da quale foresta proviene il legno utilizzato? Cosa significa vivere in una casa di legno, creare o utilizzare un'opera d'arte in legno? Cosa rende speciale per ciascuno di noi il legno locale?

Al primo classificato è assicurata la partecipazione all’evento conclusivo (costi di trasferta compresi) nella primavera 2020, la promozione del video vincitore su tutti i canali social del progetto e durante gli eventi dedicati, una torre di mattoncini in legno (Jenga) per giocare di abilità. Tutti i video dei partecipanti saranno pubblicati sul canale Youtube e i social del progetto CaSCo.

Per partecipare basta realizzare un video per smartphone della lunghezza di circa 3 minuti e inviarlo entro il 15 gennaio 2020 all’indirizzo comunicazione@envipark.com, tramite la piattaforma WeTransfer, indicando «CASCO video award». La proclamazione dei vincitori è il 15 marzo 2020.

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031