concerto di ferragosto

Il concertone di Ferragosto della Rai sarà a Paesana

Al via la macchina organizzativa con tempi stretti: il ritorno a Pian Munè cinque anni dopo

Il concertone di Ferragosto della Rai sarà a Paesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Concerto di Ferragosto dell'orchestra Bruni di Cuneo, in collaborazione con la Rai, tornerà in alta valle Po, a Paesana. E la location sarà la stessa del 2018: Pian Munè.

Un grande traguardo per la valle, che tornerà sotto i riflettori per un evento raccontato in diretta tv nazionale. Oltre all'Orchestra Bruni e alla Rai, la macchina organizzativa comprende il Comune di Paesana, il Parco del Monviso, la Regione, l'Atl e tutte le associazioni del territorio, in un grande sforzo per arrivare pronti all'appuntamento del 15 agosto. Il Comune dell’alta valle Po ha superato la concorrenza di Pontechianale e Chiusa Pesio, che hanno ritirato la candidatura dopo aver toccato con mano l’immane impegno che questo comporta.

Commenta il presidente del Bacino imbrifero montano e vicesindaco di Paesana Marco Margaria: «Siamo soddisfatti per l’operazione condotta con i vertici Rai, certi di offrire un’occasione unica di valorizzazione del territorio, a cominciare da Paesana ma includendo tutta la valle Po, che trarrà certamente beneficio in chiave turistica e di immagine da questa vetrina».

Inutile però nascondersi dietro un dito. Un “carrozzone” del genere, a livello tecnico, sul fronte della logistica e della sicurezza ha costi importanti e richiede un impegno organizzativo difficile da gestire per in piccolo Comune.

Dal municipio lanciano il cuore oltre l’ostacolo: «Il concerto è un'ottima opportunità per mettere in risalto il nostro bellissimo territorio. Sarà un lavoro duro, lo sappiamo: organizzarlo in così poco tempo non è semplice, ma siamo fiduciosi che sarà un bellissimo evento. Il tempo sarà l'unica incognita. Incrociamo le dita».

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930